Attività turistiche
Ceriale è un antico borgo marinaro, dove è possibile osservare ancora i vecchi pescatori mentre rammendano le reti distese sulla passeggiata a mare e un bastione armato nel 1563, un robusto baluardo di difesa munito di artiglieria, che però non riuscì a impedire il celebre saccheggio del paese, avvenuto il 2 luglio 1637 ad opera dei pirati saraceni che a quei tempi imperversavano le coste, costato la vita di 22 persone e il rapimento di 339 cittadini.
In paese è possibile trascorrere una vacanza di relax in famiglia, scoprire la natura, scegliere tra diversi sport ed esplorare i dintorni.
La posizione del Residence Mary permette di raggiungere facilmente i punti di maggior interesse della Riviera Ligure e della Costa Azzurra.
Lo staff del Residence Mary sarà lieto di aiutare ad organizzare al meglio la vacazna dei clienti.
Parco Acquatico “Le Caravelle” di Ceriale
Il maggiore parco acquatico della Liguria, con scivoli e attrazioni per tutta la famiglia e la nuova area benessere per gli adulti.
Whale Watching e Acquario
Per vivere appieno il contatto con il mare è possibile imbarcarsi per un’escursione e osservare pesci e cetacei normalmente inavvistabili dalla terraferma oppure andare all’Acquario di Genova e visitare l’acquario più grande e spettacolare d’Italia.
Alla scoperta della natura
Entroterra
Sono molti i paesini caratteristici dell’entroterra ligure, adatti sia come base per passeggiare immersi nella flora mediterranea alla ricerca del mirto, del timo e, nel periodo di crescita, di profumati e prelibati funghi sia come occasione per conoscere le tradizioni, i prodotti, la cucina e i vini della Riviera di Ponente, anche grazie alle numerose e caratteristiche sagre.
Isola Gallinara
Da Alassio e Laigueglia partono i battelli che permettono di raggiungere l’isola Gallinara, una splendida Riserva naturale adatta sia per una giornata di relax sia per l’attività subacquea organizzata. Oltre alla fauna e alla flora sottomarina, sul fondale è possibile osservare la statua del Cristo redentore, posata nel 1998.
Giardini botanici Hanbury
Nella città di Ventimiglia, in prossimità del confine francese, è possibile trovare uno splendido giardino botanico, che si estende per 18 ettari e fonde un aspetto paesaggistico “all’inglese” con la tipica vegetazione mediterranea.
Sul lungomare si possono invece praticare il jogging e il ciclismo di strada, mentre al mare qualsiasi sport nautico. Il tutto organizzato dalle apposite agenzie o in completa autonomia.
Gli appassionati di golf possono trovare a pochi chilometri dal Residence il Golf Club Garlenda, con un percorso di gioco che si sviluppa per oltre 6000 metri quadrati.
Alla scoperta dei dintorni
I musei di Albenga
Nella città di Albenga, uno dei centri storici più suggestivi della Riviera ligure di ponente, è possibile osservare torri, palazzi e chiese di epoca medievale e visitare musei e luoghi d’interesse come il Battistero paleocristiano e il Museo navale romano.
La Costa Azzurra
In poco tempo è possibile raggiungere il confine francese e la Costa Azzurra, per una visita a città suggestive come Mentone, ricche di eventi come Nizza o anche solo per una giornata di mare oltre confine.