Residence Mary:
un mare di attività

Attività turistiche

Ceriale è un antico borgo marinaro, dove è possibile osservare ancora i vecchi pescatori mentre rammendano le reti distese sulla passeggiata a mare e un bastione armato nel 1563, un robusto baluardo di difesa munito di artiglieria, che però non riuscì a impedire il celebre saccheggio del paese, avvenuto il 2 luglio 1637 ad opera dei pirati saraceni che a quei tempi imperversavano le coste, costato la vita di 22 persone e il rapimento di 339 cittadini.

In paese è possibile trascorrere una vacanza di relax in famiglia, scoprire la natura, scegliere tra diversi sport ed esplorare i dintorni.
La posizione del Residence Mary permette di raggiungere facilmente i punti di maggior interesse della Riviera Ligure e della Costa Azzurra.
Lo staff del Residence Mary sarà lieto di aiutare ad organizzare al meglio la vacazna dei clienti.

Vacanza per famiglie con bambini

Parco giochi
A pochi metri dal Residence si trova un parco giochi attrezzato, adatto per i più piccoli.

Parco Acquatico "Le Caravelle" di Ceriale
Il maggiore parco acquatico della Liguria, con scivoli e attrazioni per tutta la famiglia e la nuova area benessere per gli adulti.

Whale Watching e Acquario
Per vivere appieno il contatto con il mare è possibile imbarcarsi per un'escursione e osservare pesci e cetacei normalmente inavvistabili dalla terraferma oppure andare all'Acquario di Genova e visitare l'acquario più grande e spettacolare d'Italia.

Alla scoperta della natura

Entroterra
Sono molti i paesini caratteristici dell'entroterra ligure, adatti sia come base per passeggiare immersi nella flora mediterranea alla ricerca del mirto, del timo e, nel periodo di crescita, di profumati e prelibati funghi sia come occasione per conoscere le tradizioni, i prodotti, la cucina e i vini della Riviera di Ponente, anche grazie alle numerose e caratteristiche sagre.

Isola Gallinara
Da Alassio e Laigueglia partono i battelli che permettono di raggiungere l'isola Gallinara, una splendida Riserva naturale adatta sia per una giornata di relax sia per l'attività subacquea organizzata. Oltre alla fauna e alla flora sottomarina, sul fondale è possibile osservare la statua del Cristo redentore, posata nel 1998.

Perle del territorio

Le Grotte di Toirano
A Toirano è possibile visitare le famose grotte, ricche di stalattiti e stalagmiti, in cui si possono trovare i resti di animali preistorici e i segni del passaggio dell'uomo del Paleolitico.

Giardini botanici Hanbury
Nella città di Ventimiglia, in prossimità del confine francese, è possibile trovare uno splendido giardino botanico, che si estende per 18 ettari e fonde un aspetto paesaggistico “all'inglese” con la tipica vegetazione mediterranea.

Sport anche in vacanza

Sulle colline che circondano Ceriale e i paesi limitrofi è possibile dedicarsi a molte attività sportive, come l'escursionismo, il trekking, la mountain bike e l'arrampicata in palestre di roccia, esplorando i molti sentieri e paesaggi immersi nella macchia mediterranea.

Sul lungomare si possono invece praticare il jogging e il ciclismo di strada, mentre al mare qualsiasi sport nautico. Il tutto organizzato dalle apposite agenzie o in completa autonomia.

Gli appassionati di golf possono trovare a pochi chilometri dal Residence il Golf Club Garlenda, con un percorso di gioco che si sviluppa per oltre 6000 metri quadrati.     

Alla scoperta dei dintorni

I musei di Albenga
Nella città di Albenga, uno dei centri storici più suggestivi della Riviera ligure di ponente, è possibile osservare torri, palazzi e chiese di epoca medievale e visitare musei e luoghi d'interesse come il Battistero paleocristiano e il Museo navale romano.

La Costa Azzurra
In poco tempo è possibile raggiungere il confine francese e la Costa Azzurra, per una visita a città suggestive come Mentone, ricche di eventi come Nizza o anche solo per una giornata di mare oltre confine.
 

WhatsApp
Telefono
Email